(Teleborsa) – Agatos annuncia che è stato siglato questa mattina un accordo tra GreenMed, una società di Unione dei Servizi di Confcommercio della Regione Sicilia, che opera su tutto territorio regionale con attività a supporto delle imprese locali associate alle organizzazioni provinciali della confederazione regionale di categoria, e la controllata Agatos Energia.
L’accordo di partnership – spiega una nota – incentrato sull’individuazione di opportunità nel segmento degli interventi di efficientamento energetico in particolare legati al Superbonus e Ecobonus, è immediatamente operativo e si prevede potrà produrre del fatturato già nei prossimi mesi, periodo i cui benefici, in termini di fatturato, sono già ricompresi nelle stime del Piano Industriale 2021-25 comunicato dalla Società in data 17 Aprile 2021. Si tratta quindi di una partnership di ampio respiro e lungo periodo.
Tramite questo accordo la maggior parte delle oltre 40mila le aziende associate alla Federazione Regionale del Commercio del Turismo dei Servizi delle Professioni e delle P.M.I di Sicilia, in breve Confcommercio Sicilia a cui aderiscono le nove Associazioni Provinciali di Confcommercio, potrà beneficiare dell’esperienza di Agatos Energia nei segmenti dell’efficientamento energetico (Superbonus e Ecobonus) e produzione di energia rinnovabile. Si prevede che l’accordo potrà coinvolgere in futuro anche Unione Artigiani e Confagricoltura Sicilia.
In base all’accordo, GreenMed, in qualità di sostenitore delle attività imprenditoriali e progettuali locali nel territorio della Regione Sicilia, si impegna a segnalare ad Agatos, a fronte del riconoscimento di una introduction fee basata sul fatturato generato, tutte le attività possibili per uno sviluppo sostenibile delle imprese associate che abbiano esigenza di produzione di energia da fonte rinnovabile, impianti di efficientamento energetico o altre attività correlate sviluppate da Agatos. Quest’ultima, che opera anche con il ruolo di general contractor in particolare per l’efficientamento degli edifici effettuato anche con l’ausilio del Superbonus 110% e degli Ecobonus, predisporrà, in collaborazione con i professionisti locali, la progettazione esecutiva e la realizzazione degli impianti.
A sottoscrivere l’intesa, nel corso di una riunione tenutasi nella sede della società, l’amministratore unico di Green Med, Gianluca Manenti, che è anche presidente regionale di Confcommercio Sicilia, e l’amministratore unico della controllata Agatos Energia Srl, Leonardo Rinaldi.
(Foto: © kritchanut/123RF)
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.