Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieAgevolazioni sui Beni Immobili delle ImpreseRoma – Dl Sostegni. Approvati due Odg per favorire lo sviluppo delle Zes – dedalomultimedia.it

Roma – Dl Sostegni. Approvati due Odg per favorire lo sviluppo delle Zes – dedalomultimedia.it

Sono stati approvati oggi in Camera due ordini del giorno al decreto Sostegni, volti a sostenere le Zes – Zone economiche speciali. Gli Odg,giarrizzo alaimo proposti dal vicepresidente della commissione Attività produttive a Montecitorio, Andrea Giarrizzo, e dalla deputata Roberta Alaimo, entrambi appartenenti al Movimento 5 Stelle, daranno alle Imprese presenti nei territori che rientrano nelle Zes un’imperdibile occasione di sviluppo, sostegno e competitività.

“Con il primo ordine del giorno – spiega il primo firmatario Giarrizzo – impegniamo il governo ad istituire il Registro nazionale informatico degli immobili produttivi dismessi. La possibilità di recuperare e riqualificare gli immobili produttivi dismessi avrebbe un’importanza ancor più significativa in quelle regioni in cui è prevista l’istituzione delle Zes, all’interno delle quali le imprese, già operative o di nuovo insediamento, possono beneficiare di agevolazioni fiscali e di semplificazioni amministrative. Per tale ragione, la mappatura del fenomeno diventa condizione imprescindibile al fine di predisporre un quadro normativo nazionale organico e coerente a sostegno del rilancio delle realtà economiche produttive”.

Interviene, poi, la prima firmataria del secondo ordine del giorno, la deputata Roberta Alaimo. “Attraverso questo atto parlamentare – dice la deputata Alaimo – impegniamo il Governo a proseguire con le assunzioni di personale tecnico e altamente qualificato da assegnare alle regioni del sud per gestire efficacemente i fondi in arrivo”.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment