Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniBonus idrico 2021: ecco come funziona • L’Agenda News – http://www.lagendanews.com

Bonus idrico 2021: ecco come funziona • L’Agenda News – http://www.lagendanews.com

Bonus idrico 2021: ecco come funziona. Con la Legge di Bilancio 2021 sono stati introdotti bonus ed agevolazioni per favorire un risparmio ed un uso consapevole dell’acqua. Tra le misure previste, il bonus idrico ed un credito d’imposta per chi eviterà l’acqua nei contenitori di plastica.

IL BONUS IDRICO

Il bonus idrico è destinato a tutte le persone fisiche residenti. Dell’importo di 1000 euro, è da utilizzare entro il 31 dicembre 2021. La somma dovrà essere destinata alla realizzazione delle seguenti opere: fornitura e posa in opera di vasi sanitari in ceramica il cui volume massimo di scarico non è superiore a 6 litri. Fornitura e installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua, con portata non superiore a 6 litri al minuto. Installazione di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto. Rientrano nel massimale di spesa anche le opere idrauliche e murarie collegate e gli oneri di smontaggio e dismissione dei sistemi preesistenti. L’intervento dovrà essere effettuato in edifici già esistenti.

IL CREDITO D’IMPOSTA

Questa misura è destinata ai privati, a coloro che esercitano attività di somministrazione di cibi e bevande ed attività d’impresa, arti e professioni, agli enti non commerciali e agli enti religiosi civilmente riconosciuti. Prevede un credito di imposta pari al 50% delle spese sostenute dal primo gennaio per l’acquisto di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare all’acqua potabile. L’importo massimo del bonus è di  1000 euro per le persone fisiche ed esercenti attività economica per ciascuna unità immobiliare. Sale a 5.000 euro per ciascun immobile adibito ad attività commerciale o istituzionale. L’obiettivo è quello di ridurre il consumo dell’acqua nelle bottiglie di plastica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment