Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateBonus facciata 2021, balconi rovinati rifacimento o sistemazione compresi o no – Business Online

Bonus facciata 2021, balconi rovinati rifacimento o sistemazione compresi o no – Business Online

Rifacimento o sistemazione dei balconi tra i lavori ammessi nel bonus facciata 2021: le ultime notizie relative alla Legge di Bilancio 2021 confermano, tra i bonus casa, anche quello per il rifacimento delle facciate esterne di un palazzo o di una casa privata. Anche in questo caso la detrazione prevista è del 90%.

Vediamo come funziona il nuovo bonus facciate 2021 e se il rifacimento dei balconi vi rientra e in che misura.

Bonus facciata 2021: regole per balconi rovinati

Con particolare riferimento ai balconi di un edificio, da rifare o sistemare, le ultime notizie confermano che il rifacimento dei balconi rovinati, così come lavori di verniciatura, rifacimento di ringhiere rovinate e decorazioni, e sistemazione di impianti pluviali e di illuminazione, e non solo sono tra gli interventi che rientrano nella lista dei lavori previsti dal bonus facciate 2021.

Stando dunque a quanto previsto anche rifacimento e sistemazione dei balconi rovinati di un edificio rientrano tra gli interventi che possono usufruire della detrazione fiscale del 90% del bonus facciate 2021.

In un precedente articolo abbiamo già chiarito, poi, a chi tocca pagare nel caso di lavori di rifacimento e sistemazione delle ringhiere di balconi rovinate in condominio e a chi tocca pagare per rifacimento di sottobalconi.
 

Bonus facciata 2021: rifacimento balconi e altri interventi previsti

Il bonus facciate 2021 per il rifacimento delle facciate esterne di edifici, contrariamente a tutti gli altri bonus casa 2021, non prevede tetti massimi di spesa per gli interventi edilizi, compresi quelli di manutenzione ordinaria, e anche in tal caso il bonus viene diviso in dieci rate annuali di pari importo per dieci anni e in dichiarazione dei redditi.

Le stesse regole per usufruire del bonus facciata 2021 per il rifacimento di balconi rovinati valgono anche per altri interventi, come sopra anticipato, per cui è prevista la possibilità di usufruire della detrazione e si tratta, in particolare, d interventi per:

  • ristrutturazione delle facciate esterne di una casa o di un condominio;
  • rifacimento della facciata di un palazzo situato in un centro storico, periferia, grandi e piccoli Comuni.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook sui diritti per i lavoratori per rimanere aggiornato su tutte le novit&à:

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment