Una soluzione smart per aiutare gli installatori in poche mosse
LG Electronics presenta ‘Calcolatore Superbonus‘. Esso è un nuovo portale online riservato agli installatori che permette di simulare il salto di classe energetica per accedere al Superbonus 110%. Fino al 30 giugno 2022, si può usufruire dell’agevolazione del Decreto Rilancio, che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per riqualificazione energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici. Grazie al Calcolatore, identificare quali sono gli interventi di riqualificazione energetica è immediato.
Che si tratti di condomini, edifici unifamiliari o plurifamiliari indipendenti, tra gli interventi principali c’è la sostituzione dell’impianto di climatizzazione con uno per il riscaldamento, raffrescamento e fornitura di acqua calda sanitaria. Questo avviene grazie all’installazione di caldaie a condensazione o pompe di calore di ultima generazione. C’è anche la possibilità di abbinare impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, collettori solari, microcogenerazione, biomasse e teleriscaldamento. Con il Calcolatore, l’installatore ha a disposizione uno strumento tecnico-commerciale per rispondere alle esigenze dei clienti.
LG Calcolatore Superbonus: vantaggi per tutti
Egli potrà effettuare una simulazione energetica progettando gli interventi di riqualificazione necessari, così come i prodotti e le soluzioni più idonei per concorrere al ‘doppio salto’ di classe energetica. Questo comporta numerosi vantaggi: riduzione dei consumi, dei costi in bolletta, nonché aumento dell’efficienza energetica, che si traduce in un valore maggiore dell’immobile. “Gli installatori sono per noi una forza fondamentale. Per questo abbiamo lavorato con impegno allo sviluppo di uno strumento semplice e intuitivo che li supportasse nella loro attività di consulenza e progettazione“, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia.
Ma non è tutto: LG presenta SmartContract, la piattaforma dedicata agli installatori partner per offrire lo sconto in fattura. La partnership con Harley&Dikkinson Community, business designer per chi opera nella riqualificazione degli edifici, nasce con l’obiettivo di proporre le soluzioni LG abbinate a servizi finanziari e fiscali. Grazie alla piattaforma, gli installatori partner LG possono gestire in modo semplice e intuitivo l’intero processo di sconto in fattura e cessione del credito, sancito dal Decreto Rilancio.
È infatti possibile generare automaticamente il kit documentale per l’accettazione dell’offerta e la check list con l’elenco della documentazione da produrre affinché la pratica possa essere approvata e validata da Harley&Dikkinson. Durante tutto l’iter, Harley&Dikkinson garantisce supporto e assistenza operativa in caso di necessità. Infine, a lavori conclusi invierà la pratica all’Agenzia delle Entrate per finalizzare la cessione del credito.
La collaborazione tra LG e Harley&Dikkinson consente di sviluppare sinergie commerciali, supportando gli installatori partner LG attraverso specifiche sessioni di formazione sulle diverse aree di intervento e sull’utilizzo della piattaforma, grazie alla quale potranno distinguersi sul mercato offrendo le soluzioni LG unitamente alla leva fiscale dello sconto in fattura.
Alessandro Ponti, Amministratore Delegato di Harley&Dikkinson, ha affermato: “Da sempre ci occupiamo dell’efficientamento degli immobili attraverso l’ottimizzazione tecnologica, organizzativa e, soprattutto, finanziaria con l’obiettivo di mettere al centro la persona, in una rigenerazione urbana integrata e sostenibile“. Ha concluso Gianluca Figini: “Siamo molto felici di collaborare con Harley&Dikkinson che, grazie a questa nuova piattaforma, ha permesso di gestire in modo unificato il complesso processo fiscale di sconto in fattura e cessione del credito, con un risparmio di tempo e un conseguente miglioramento della produttività dei nostri installatori“.
Se vuoi conoscere altre novità sul mondo green, clicca qui!
Source: innovami.news
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.