Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Interventi di riparazione o locali, via libera al superbonus – idealista.it/news

Interventi di riparazione o locali, via libera al superbonus – idealista.it/news

E’ possibile usufruire del superbonus per interventi di riparazione o locali? A chiarirlo l’Agenzia delle Entrate con la risposta n. 560.

In particolare, è stato domandato all’Agenzia delle Entrate se è possibile usufruire del superbonus per “interventi finalizzati ‘all’eliminazione delle situazioni critiche di lesione e al ripristino delle condizioni di sicurezza statica’” di un’unità immobiliare. Nello specifico, gli interventi riguardano una villetta a schiera di proprietà esclusiva inserita in un complesso orizzontale di più unità abitative, dotata di accesso autonomo dall’esterno e funzionalmente indipendente, sita in zona sismica 3, e saranno interventi di riparazione o locale, come definiti al punto 8.4.1 delle Norme tecniche delle costruzioni del 2018.

Nell’esaminare il caso, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato che, se il competente professionista abilitato attesta che gli interventi per l’adozione di misure antisismiche e l’esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica sono di riparazione o locali, l’istante può fruire, nel rispetto di tutti gli adempimenti, del superbonus

Via libera dunque al superbonus per interventi di riparazione o locali se un professionista abilitato attesta che i lavori per l’adozione di misure antisismiche e per la messa in sicurezza statica sono di riparazione o locali.
 

Source: idealista.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment