Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusL’edilizia cerca tecnici esperti in efficienza energetica: test d’ingresso ai corsi di alta formazione Its Red Academy – varesenews.it

L’edilizia cerca tecnici esperti in efficienza energetica: test d’ingresso ai corsi di alta formazione Its Red Academy – varesenews.it

edilizia

È tempo di iscrizioni e di selezioni per i corsi del nuovo biennio di alta formazione di ITS Red Academy Varese. I corsi post diploma Energy Manager 4.0 e Construction Manager si preparano ad accogliere i candidati: studenti neodiplomati e giovani desiderosi di acquisire competenze tecniche specifiche per l’edilizia del futuro. ITS Red Academy forma super tecnici nel settore della bioedillizia, del risparmio energetico e della green economy.

“Il sistema delle costruzioni e dell’impiantistica – spiega il presidente di ITS Red Academy Cristiano Perale – è in forte espansione, per questo abbiamo un notevole numero di imprese, tra i nostri partner, che ricercano figure professionali altamente specializzate, soprattutto nell’ambito della sostenibilità energetica e della gestione dei cantieri. I percorsi formativi di ITS Red Varese offrono reali opportunità di lavoro: basti pensare che quasi 9 nostri studenti su 10 possono contare su un contratto di lavoro a un anno dal diploma”.

I corsi per Energy Manager 4.0 e Construction Manager sono a numero chiuso e per accedere è necessario sostenere il test di ammissione. I test di selezione sono in programma lunedì 13 settembre, a partire dalle ore 14.30, nella sede di via Monte Santo 38/E a Varese. La prova prevede un test attitudinale scritto e, a seguire, un colloquio orale motivazionale. Per iscriversi è sufficiente compilare l’apposito modulo sul sito www.itsred.it.

“Con gli ecobonus recentemente introdotti – sottolinea Pierangelo Reguzzoni, coordinatore ITS Red  Varese – i professionisti che noi formiamo, cioè in grado di valutare e certificare le prestazioni degli immobili, saranno sempre più ricercati. Non è un caso che studi professionali e imprese seguano attentamente il percorso dei nostri studenti per poterli assumere al termine del biennio formativo. Grazie all’alta formazione ITS Red prepariamo super esperti nell’edilizia sostenibile, nell’innovazione degli edifici e nelle risorse rinnovabili, offrendo loro un futuro professionale di alto valore”.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment