Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusArchiSKIN, Il team di esperti multidisciplinari affianca il cliente in tutti i progetti – La Repubblica

ArchiSKIN, Il team di esperti multidisciplinari affianca il cliente in tutti i progetti – La Repubblica

Pulizia semplice, superficie antibatterica, aria pulita, qualità della vita migliore: i vantaggi di Hytect

Migliorare la qualità di vita delle persone e ridurre l’inquinamento ambientale: questa è la mission di ArchiSKIN, la logica evoluzione dell’agenzia GECO solutions nata nel 2012 per distribuire in Italia alcuni brand esteri specializzati nei sistemi per facciate ventilate, rivestimenti e sistemi costruttivi per l’architettura. La motivazione della trasformazione in ArchiSKIN è quella di creare un’agenzia di rappresentanza 4.0 in grado di unire in una sola entità tutte le competenze multidisciplinari di uno speciale team di esperti, in grado di affiancare i clienti in ogni fase dei progetti di pareti ventilate o rivestimenti esterni in klinker o mosaico ceramico. Grazie a queste competenze, ArchiSKIN vuole divulgare sul mercato i prodotti e servizi delle aziende mandanti tramite un sapiente e innovativo uso delle tecnologie e strategie di marketing digitali.

UNA NUOVA TECNOLOGIA
Le piastrelle Hytect di AGROB BUCHTAL grazie alla loro superficie antibatterica Hytect contribuiscono a migliorare la salubrità degli ambienti interni dove trascorriamo in media quasi l’80% della nostra vita. L’utilizzo dei pavimenti e rivestimenti in ceramica Hytect offre moltissimi benefici: Hytect inibisce la crescita di muffe, batteri e altri microrganismi, semplifica la pulizia della superficie e aiuta a ridurre negli ambienti interni gli odori e le sostanze tossiche presenti nell’aria, come la formaldeide. Per tutti questi fattori, Hytect rende possibile la creazione di ambienti sani e confortevoli per una migliore qualità di vita all’interno della casa. Come funziona la superficie Hytect? Il biossido di titanio viene sinterizzato indissolubilmente ad alte temperature nella superficie ceramica. Questo catalizzatore che non è soggetto a usura innesca una reazione attivata dalla luce (fotocatalisi) tra ossigeno e umidità dell’aria per tutta la sua durata utile. Si sviluppano così dell’ossigeno attivato e una superficie della ceramica idrofila, cioè che attira l’acqua. L’ossigeno attivato svolge quindi tre funzioni fondamentali: direttamente sulla superficie della ceramica Hytect elimina microrganismi come batteri, funghi e germi e ne inibisce la crescita. L’acqua non forma le tipiche gocce che vengono semplicemente respinte o evaporano lasciando tracce antiestetiche, ma si distribuisce sotto forma di sottilissima pellicola. Questa pellicola d’acqua fa sì che le particelle di sporco più piccole e residui normalmente difficili da togliere si stacchino quindi dalla superficie e possano essere lavati via senza sforzo. Si risparmiano così tempo e detergenti, a vantaggio delle persone e dell’ambiente. Gli odori sgradevoli e le sostanze tossiche presenti nell’aria vengono eliminati; questo costituisce un beneficio nei locali sanitari, in cucina e nel luogo di lavoro.

DRYTILE

Posa a secco del pavimento per interni

Agrob Buchtal ha brevettato il sistema DryTile destinato alla posa a secco del pavimento in gres porcellanato adatto per tutti i tipi di ambienti interni. Le piastrelle in gres porcellanato della serie DryTile sono autoposanti e non necessitano della colla durante l’installazione. Grazie alle superfici antibatteriche, le piastrelle Hytect riducono fino al 99% la carica batterica presente sul pavimento. La sua superficie antibatterica contribuisce a ridurre i costi di sanificazione quando è installato in ambienti pubblici come negozi, bar, ristoranti e centri commerciali.

RISPARMIO

I vantaggi dell’ecobonus facciate

L’ecobonus facciate è dedicato alla riqualificazione energetica degli edifici condominiali e l’agenzia consiglia la facciata ventilata perché quest’ultima offre molti più vantaggi rispetto al cappotto tradizionale.
Per ottenere il bonus ristrutturazione 2021 bisogna migliorare di due classi energetiche la prestazione energetica del condominio (APE).
L’ecobonus si ottiene applicando uno strato di materiale isolante alle pareti verticali opache del condominio per evitare le dispersioni del calore generato all’interno dell’appartamento.

PROFESSIONALITÀ

Due progetti importanti per il territorio

ArchiSKIN ha realizzato negli anni alcuni progetti importanti per valorizzare il territorio emiliano. Tramite la tecnologia Hytect è stato effettuato il rivestimento degli edifici, delle facciate della nuova università di Bologna e dei due nuovi padiglioni dell’ospedale Sant’Orsola. Soprattutto nel caso dell’azienda ospedaliera, il materiale impiegato garantisce una superficie priva di germi e batteri, facile da pulire, una garanzia nell’attuale situazione delicata a livello sanitario.

COLLABORAZIONE

I partner di fiducia e le migliori marche

ArchiSKIN può contare sulla collaborazione con preziosi fornitori di fiducia. Tra questi figurano Imar, le cui facciate architettoniche da oltre 30 anni offrono a tutti i progettisti del mondo la massima libertà espressiva, grazie al know-how e alla professionalità degli esperti. Escofet, invece, aiuta i designer a progettare e rinnovare la realtà architettonica delle città grazie al design delle sue facciate e frangisole in UHPC.

www.archiskin.it Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment