Buonasera,
Che cosa si intende per ristrutturazione del bagno? Interventi detraibili con e senza CILA
Leggi anche:
Bonus ristrutturazione per lavori bagno: sostituire la vasca non basta
Perché si possa trattare ai fini fiscali di ristrutturazione del bagno. lìintervento deve comprendere anche la sostituzione di tubature, impianti e del massetto. Per procedere con questi lavori occorre fare richiesta di CILA. In queste ipotesi si ha diritto al bonus ristrutturazioni al 50%, come previsto in linea generale anche per le altre stanze della casa. Se a questo punto, contestualmente ai lavori, si cambiano i sanitari, si potrà detrarre la spesa nel bonus mobili.
A livello tecnico facciamo presente che la ristrutturazione del bagno dovrà rispettare alcuni parametri di cui al DM 5 luglio 1975, tra i quali ad esempio l’altezza minima e l’areazione idonea. In altre parole chi realizza un bagno nuovo o modifica quello esistente, dovrà attenersi alle dimensioni minime. Alcuni regolamenti possono ammettere la possibilità di fare bagni ciechi ma dovrà essere installata la ventilazione meccanica forzata per il riciclo dell’aria.
Leggi anche:
Come provare la data di inizio lavori se non è richiesta la CILA
La ristrutturazione del bagno rientra nel nuovo bonus 110%?
Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”
SULLO STESSO TEMA
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.