Etherma è un marchio registrato da Alunova Srl che produce e commercializza porte d’ingresso ad alte prestazioni. Si inserisce nel mercato delle porte blindate di lusso, con una particolare attenzione all’isolamento termico, all’impatto ambientale e alla sicurezza
Il nome prescelto per il brand è Etherma, non solo per richiamare il risparmio energetico delle porte termoisolanti, ma anche per la somiglianza alla parola “eterna”, con l’obiettivo di indicare la solidità e durevolezza dei prodotti dell’azienda. Proprio come riferimento al fattore tempo, il logo del brand è un simbolo dell’infinito (realizzato come serpentina di uno scambiatore di calore) inserito all’interno di uno scudo, che indica il senso di protezione trasmesso da una porta blindata.
La vision dell’azienda
Perché c’era la necessità di un nuovo player nel mercato delle porte blindate? A spiegarlo è Michele Gobbi, CEO di Alunova. “Tutto parte da una ricerca di mercato e da un forte cambiamento in atto nel mondo delle costruzioni. Oggi c’è una grande attenzione verso la riqualificazione energetica degli edifici per ridurre la la dispersione di energia nell’ambiente, legata a una serie di iniziative di incentivazione. Etherma nasce per colmare un gap – sottolinea Gobbi – offrendo in primis sicurezza ed eternità dei materiali utilizzati, ma anche un concetto di termicità, per permettere alle persone di vivere il proprio ambiente domestico in totale benessere, senza sprechi energetici, e, al tempo stesso, per poter accedere agli ecobonus”.
Le porte termiche, innovative e lussuose
Etherma Doors progetta e realizza porte d’ingresso ad alte prestazioni, mettendo al primo posto la qualità dei materiali e l’innovazione tecnologica, offrendo ampia scelta nella personalizzazione e customizzazione del prodotto. “Per noi una porta blindata di qualità deve garantire affidabilità e trasmettere un senso di protezione – afferma Gobbi – dalla scelta del design alle tecnologie di apertura e chiusura di una porta, l’innovazione è sempre al primo posto. I materiali di prima scelta che utilizziamo, garantiscono solidità e durabilità nel tempo”.
Dopo un anno caratterizzato dalla pandemia, durante il quale abbiamo riscoperto l’ambiente domestico in una nuova dimensione, una porta Etherma garantirà sempre alte prestazioni di vivibilità e benessere e una maggiore sicurezza quando si è fuori casa.
I cataloghi disponibili sul mercato
Attualmente è disponibile sul mercato il catalogo Family, che comprende cinque linee artigianali di qualità superiore per incontrare ogni gusto e sensibilità in fatto di porte d’ingresso, ma sono in arrivo importanti novità. “Lanceremo presto sul mercato altri due cataloghi, Exclusive e Pivot – anticipa Gobbi – che saranno ancor più caratterizzati da ricerca del design, alte prestazioni tecnologiche di apertura e chiusura e materiali extra-lusso”.
Un’azienda con obbiettivi molto ambiziosi
In quale futuro vuole proiettarsi Etherma Doors? “Gli obiettivi del marchio sono molto ambiziosi – afferma Gobbi – da qui ai prossimi anni vogliamo arrivare alla produzione di un migliaio di porte all’anno”. La crescita sarà comunque dettata dalle politiche che verranno applicate. “È vero – conclude il CEO di Alunova – stiamo vivendo nell’era della grande incentivazione e la domanda sarà destinata a sgonfiarsi. Ma quando ciò accadrà, Etherma sarà protagonista di un nuovo mercato consolidato con prodotti che attualmente, almeno per quanto riguarda l’Italia, sono davvero unici”.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.