Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, si può cedere alla banca la quota rimanente in caso di sconto parziale in fattura – La Repubblica

Superbonus, si può cedere alla banca la quota rimanente in caso di sconto parziale in fattura – La Repubblica

le regole operative per effettuare l’opzione per lo sconto in fattura o la cessione del credito per gli interventi per i quali si ha diritto al Superbonus sono contene nella circola 24/2020 dell’Agenzia delle entrate. nel testo è stato precisato che il contributo sotto forma di sconto è pari alla detrazione spettante, determinata tenendo conto delle spese complessivamente sostenute nel periodo d’imposta, comprensive dell’importo non corrisposto al fornitore per effetto dello sconto praticato, e non può in ogni caso essere superiore al corrispettivo dovuto.
Il fornitore però può anche applicare uno sconto “parziale”. In questo caso è possibile effettuare l’opzione per la quota rimanente. Si può sceglie cioè di portare in detrazione in dichiarazione una somma pari al 110% della quota di spesa rimasta a carico o, in alternativa, si potrà optare per la cessione del credito rimanente ad altri soggetti, inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari. Non c’è, quindi, l’obbligo di usufuire necessariamente solo della detrazione.

Source: repubblica.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment