Tra le novità della legge di Bilancio c’è il possibile rifinanziamento dell’Ecobonus auto per il 2022. La precedente edizione è infatti andata a ruba: ora si potrebbero aggiungere ulteriori misure a favore dell’adozione di auto elettriche. Ecco le ultime notizie.
Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, durante il question time alla Camera, ha fatto trapelare che nella legge di Bilancio potrebbero essere presenti nuovi incentivi per il settore automotive. Si parla di 150 milioni di euro che serviranno per sostenere il settore, anche se non è ancora chiaro come verranno redistribuiti, tra sostegno alle imprese e ai consumatori. L’auspicio, comunque, è di rendere strutturali tali risorse anche in vista della transazione ecologica verso l’elettrico.
Tra le possibili novità del nuovo Ecobonus auto 2022 c’è l’incentivo legato all’Isee: per Isee inferiore a 30 mila euro possibile sconto del 40 per cento sull’acquisto di auto elettriche con potenza massima di 150 kW e un prezzo di listino massimo di 30 mila euro Iva esclusa, non cumulabile con gli altri ecobonus.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.