Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110% nel 730 precompilato e modifica dei dati: va richiesto il visto di conformità? – CASA&CLIMA.com

Superbonus 110% nel 730 precompilato e modifica dei dati: va richiesto il visto di conformità? – CASA&CLIMA.com

Nel caso in cui il contribuente modifichi i dati relativi alle spese ammesse al superbonus 110% proposti nella dichiarazione dei redditi precompilata, e presenti direttamente la dichiarazione, non dovrà richiedere il visto di conformità.

Questo uno dei chiarimenti forniti dall’Agenzia delle entrate nel corso di Telefisco 2022.

D. Se un contribuente detrae il superbonus del 110% nel 730 precompilato e modifica i dati in esso contenuti relativi al superbonus o ad altri quadri, può inviare direttamente il 730 o deve avvalersi di un Caf o un professionista abilitato, ai fini dell’apposizione del consueto visto di conformità, assorbente di quello specifico per i documenti del superbonus?

R. L’obbligo del visto di conformità per fruire della detrazione d’imposta relativa alle spese per interventi rientranti nel superbonus è escluso nell’ipotesi in cui la dichiarazione sia presentata direttamente dal contribuente, attraverso l’utilizzo della dichiarazione precompilata predisposta dall’agenzia delle Entrate (modello 730 o modello Redditi), ovvero tramite il sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale (modello 730).

Pertanto, nel caso in cui il contribuente modifichi i dati relativi alle spese ammesse al superbonus proposti nella dichiarazione dei redditi precompilata e presenti direttamente la dichiarazione non dovrà richiedere il visto di conformità.

Leggi anche: “Superbonus 110% e detraibilità delle spese sostenute per l’apposizione del visto di conformità: indicazioni dal Fisco

superbonus

Source: casaeclima.com

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment