TERAMO – L’ASP 1 di Teramo punta al Superbonus 110% per imprimere una svolta concreta al futuro dell’Azienda e questo in esecuzione della delibera del Commissario Straordinario Regionale dello scorso 2 febbraio. “L’asse portante all’interno di un robusto piano di risanamento a cui si sta lavorando – dichiara in una nota Roberto Canzio, Commissario straordinario ASP 1 Teramo – è infatti quello di una adeguata valorizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà dell’Azienda. Valorizzazione resa oggi possibile da interventi di efficientamento energetico e consolidamento sismico, ma anche di rifacimento delle facciate e installazione di impianti fotovoltaici con la possibilità di effettuare contestualmente altri interventi con percentuali diverse dal 110% ed eventuali lavori di manutenzione straordinaria con il ricorso a risparmi di gestione o con un contributo dell’Azienda. L’effetto sarà quello di benefici energetici e sismici che, nei prossimi dieci anni, garantiranno economie importanti – le cui stime, conti alla mano, possono già attestarsi al 70% – sia in termini di utenze che di manutenzione ordinaria e straordinaria”.
E’ stato quindi pubblicato nei giorni scorsi sul sito dell’Azienda il relativo avviso per la presentazione di proposte di iniziativa privata, nel segno del partnerariato pubblico privato. Per procedere in modo organico e funzionale in questa direzione, l’ASP1 ha suddiviso il suo patrimonio immobiliare in tre i lotti interessando così tutte le strutture di riferimento: la Casa di riposo ‘De Benedictis’ di Teramo, la Casa di riposo ‘F. Alessandrini’ di Civitella e la Casa di Riposo ‘T. Rozzi’ di Nereto. “Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici dell’iter procedurale, ciascuna proposta dovrà riguardare un singolo lotto – spiega Canzio – e proprio per favorire la partecipazione di micro, piccole e medie imprese, gli operatori potranno presentare al massimo proposte per due lotti, così come verrà selezionata al massimo una proposta per ciascun operatore. Dettaglio non trascurabile è che tutti gli interventi dovranno essere necessariamente effettuati con la presenza di ospiti e personale all’interno delle Case di riposo, garantendo così la piena e continua erogazione dei servizi”.
Gli operatori economici interessati all’avviso pubblicato dovranno far prevenire la loro proposta entro il termine perentorio delle ore 14 del 1 aprile 2022 con l’invio in pec all’indirizzo asp1teramo@pec.it.
Source: ekuonews.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.