

Superbonus 110%, Poste riattiva la piattaforma
Anche Poste Italiane, dopo Banco Bpm, ha riattivato la piattaforma per la cessione del credito relativo al Superbonus. L’interruzione del servizio, anche da parte di Cdp, era dovuta alle modifiche introdotte dal governo che hanno limitato la circolazione dei crediti d’imposta. «La temporanea sospensione – si legge sul sito del gruppo – è stata necessaria per adeguare le procedure di controllo, elaborazione, acquisizione delle pratiche, in funzione del susseguirsi di molteplici interventi legislativi in materia (DL 157/2021, L 234/2021, DL 4/2022, DL 13/2022)». Ma rispetto a prima dell’interruzione avvenuta a febbraio Poste ha introdotto controlli maggiori ed è più prudente, vista anche l’attenzione che il governo ha posto sul pericolo di truffe e le misure messe in campo per combatterle. «Poste Italiane – si legge ancora nella nota – valuterà l’acquisto dei crediti d’imposta unicamente a valle della loro disponibilità alla cessione sulla piattaforma messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Poste Italiane non assume alcun obbligo a contrarre, riservandosi di valutare a proprio insindacabile giudizio l’eventuale accettazione delle singole richieste di cessione». Inoltre, aumentano a sei i documenti da allegare alla domanda. Ecco che cosa viene richiesto adesso.
© Riproduzione Riservata
Source: corriere.it
tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.