ROMA, 31 MAR. – Sogei, la società che gestisce il portale, ha spiegato che si tratta di guasti tecnici e ha escluso che i problemi di accesso siano causati da un attacco cyber
Continuano i problemi per la piattaforma e i siti dell’Agenzia delle Entrate, che da due giorni continuano a dare problemi di accesso agli utenti. Un malfunzionamento denunciato anche dall’Adc, l’Associazione dottori commercialisti, che in una nota fanno sapere che da mercoledì questi disagi rendono impossibile usufruire di tutti i servizi telematici, compreso l’invio della comunicazione delle opzioni relative alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico , impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica, Superbonus 110%”.
Nucera (Adc): “Danno ai diritti dei cittadini”
“La nostra professione – aggiunge Nucera in una nota – è costellata di scadenze imposte dalla Pubblica Amministrazione, ma se i siti non funzionano di fatto creano un danno ai diritti dei nostri clienti e ci impediscono di fatto di svolgere con serenità ed efficienza il nostro lavoro”. E, si chiude il comunicato, “anche ammettendo che nella giornata di oggi la piattaforma funzioni, ovviamente non sarà in grado di sostenere l’invio massivo di tutte le richieste, con il forte rischio di seri disguidi”. (Tg24.sk)
In aggiornamento
Source: infooggi.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.