Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateCerved: l’edilizia è l’unico comparto che combina aumenti del titolare effettivo e crescita della natalità – CASA&CLIMA.com

Cerved: l’edilizia è l’unico comparto che combina aumenti del titolare effettivo e crescita della natalità – CASA&CLIMA.com

La pandemia e i massicci interventi di sostegno all’economia hanno generato una forte crescita dei fenomeni di riciclaggio e di infiltrazioni criminali nel nostro tessuto produttivo, con un aumento nel 2021 delle segnalazioni di operazioni sospette del 23% secondo i dati di Banca d’Italia. I segnali Cerved relativi a fenomeni di riciclaggio indicano che edilizia, giochi e scommesse, ingrosso autoveicoli, produzione e vendita di energia elettrica e strutture ricettive risultano i settori in cui i fenomeni sono in crescita e più diffusi; Lazio e Campania le regioni più colpite.

Molti segnali legati a fenomeni di riciclaggio evidenziano che il fenomeno è esploso soprattutto nell’edilizia.

Nel 2021 il comparto edilizio ha fatto registrare un boom delle nascite (+56,4%), con una crescita della natalità piuttosto anomala influenzata dai diversi incentivi pubblici introdotti nel settore (superbonus 110%, bonus facciate ecc.). Nell’edilizia, si registra anche un aumento dei cambi di titolare effettivo nettamente superiore alla media (6,0% vs 1,3%). È l’unico comparto che combina aumenti del titolare effettivo e crescita della natalità.

cerved

Nell’edilizia le regioni che hanno registrato un forte aumento dei titolari subentrati sono Trentino (variazione 65,9%), Molise (58,8%) e Puglia (34,5%); incidenza elevata in Lazio (5%) e Campania (4,7%). Le province più interessate dai cambi di titolare effettivi subentrati: Roma (523), Milano (257) e Napoli (230). In percentuale: Isernia (10,1%), Padova (5,8%), Roma, Napoli e Siracusa (5,4%).

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment