Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusAl Polo Tecnologico un patronato per imprenditori e cittadini – LA NAZIONE

Al Polo Tecnologico un patronato per imprenditori e cittadini – LA NAZIONE

Valutazione e ottenimento delle prestazioni sociali, assistenza ma anche consulenza sia in materia previdenziale e assistenziale e informazione. Cna Pisa strizza l’occhio al Polo Tecnologico di Navacchio e attraverso il suo patronato Epasa-Itaco mette a disposizione i propri consulenti che forniranno supporto tecnico e consulenze mirate per esaminare – e successivamente ottenere – le prestazioni sociali a cui il cittadino (lavoratore e non) ha diritto. Ed ecco che nasce, all’interno del Polo di Navacchio, uno sportello che si tradurrà in un servizio – attivo su appuntamento tutti i martedì dalle 8,30 alle 13 – volto a fornire ai lavoratori (e ai propri familiari) dell’incubatore cascinese ma anche a tutti i cittadini cascinesi volto a dare pareri, indirizzi e consulenze ad hoc in materia assistenziale che previdenziale.

Questi i servizi: calcolo previsionale pensionistico ed inoltro della domanda di pensione in tutte le gestioni obbligatorie (Inps e casse professionali), supporto per la richiesta delle prestazioni a sostegno della famiglia (assegno unico, bonus nido, maternità per dipendenti ed autonomi, richiesta di congedi), Naspi e Aspi, supporto per la richiesta di prestazioni assistenziali, supporto e tutela per la richiesta di prestazioni in ambito assicurativo con l’Inail (malattie professionali, infortuni sui luoghi di lavoro), supporto per la comunicazione della cessazione del lavoro da parte del lavoratore dipendente (dimissioni volontarie).

Ma non è finita qui. Cna Pisa fornirà anche assistenza in materia fiscale attraverso il proprio Caf che si occuperà di:  redazione ed inoltro Dsu per l’ottenimento dell’attestazione Isee , modelli Red, Icric, Iclav , 7302022, visti di conformità, cessione creditosconto fattura interventi e ristrutturazioni Ecobonus, bonus edilizi e superbonus, “Siamo molto felici di approdare anche al Polo Tecnologico di Navacchio – interviene la responsabile del patronato Epasa- Itaco, Elena Dal Canto –. E siamo pronti a fare la nostra parte per supportare lavoratori e cittadini che spesso si trovano spaesati tra normative che cambiano continuamente e tecnicismi richiesti dai portali istituzionali degli enti erogatori. Proprio per evitare che si sentano persi o affogati di fronte a farraginose e complesse norme offriamo questo servizio”.

Soddisfatto anche, Andrea Di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico: “Avere uno sportello di questo tipo all’interno del Polo, grazie a Cna, è un altro importante servizio che si va ad aggiungere alla lista delle facilities che, in questi anni, abbiamo attivato e che vogliamo ampliare. Al Polo sosteniamo lo sviluppo delle imprese, ma sappiamo quanto sia importante supportare le persone che ci lavorano non solo per le esigenze lavorative. Ci piace pensare che abbiamo costruito un ambiente tecnologico e innovativo, in cui sia anche possibile conciliare tempi di lavoro e esigenze private. Infine il fatto che questo sportello sia aperto a tutti i cittadini e non solo ai lavoratori del Polo dimostra, ancora una volta, il beneficio che una struttura come la nostra può portare al territorio”. Per info e appuntamenti: dott.ssa Bianca Dellaria tel. 3783031295 email pisa@epasa-itaco.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment