Il via libera al Def in Camera e Senato ha aperto la strada a nuove misure di sostegno all’economia per un valore di 6 miliardi. Lo scrive Enrico Marro sul Corriere della Sera. Il Tesoro sta quindi preparando, scrive il giornalista, un decreto legge contentente “la proroga del taglio alle accise su benzina e diesel”, ma non solo.
Ci potrà essere spazio, si legge ancora sul quotidiano, per “il rifinanziamento del fondo di garanzia sui prestiti alle piccole e medie imprese; nuove risorse per sostenere l’accoglienza dei profughi ucraini; ulteriori interventi contro il caro bollette a favore di imprese e famiglie; il rafforzamento dei meccanismi di adeguamento dei prezzi degli appalti pubblici rispetto all’inflazione che ha colpito in particolare le materie prime e l’energia; più fondi agli enti locali per il caro bollette”.
Nei piani dell’esecutivo anche “drastiche semplificazioni” per favorire le rinnovabili e una proroga del termine entro il quale le abitazioni unifamiliari devono concludere i lavori per il Superbonus 110%.
Per far fronte a queste ed altre esigenze, il governo si impegna a valutare, qualora necessario, anche un nuovo “scostamento di bilancio”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Source: soldionline.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.