
Foggia, 21 agosto 2022 – “Con il decreto n. 78 del 18 agosto scorso ho dichiarato il pubblico interesse della proposta di project financing presentata da Rebuild. La proposta è fondata sulla fruizione delle agevolazioni fiscali previste dal D.L. 19 maggio 2020 n. 34 (c.d. Superbonus 110%).
Il progetto riguarda 482 edifici di esclusiva proprietà di ARCA Capitanata, edifici situati nei 31 Comuni della Provincia di Foggia per un totale di 4112 alloggi”.
A darne notizia, tramite una nota inviata a StatoQuotidiano.it, è Denny Pascarella, amministratore unico di Arca Capitanata.
“Il valore dell’investimento è pari a 770.483.915,12 euro.
Gli interventi otterranno:
– l’efficientamento energetico degli immobili ERP grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili; questo consentirà riduzione dell’impatto ambientale e maggiore funzionalità degli alloggi
– la prevenzione di danni da fenomeni sismici attraverso opere strutturali per il miglioramento della classe di rischio
– la conformità degli immobili ERP ai più elevati standard di efficienza energetica e impatto ambientale; questo consentirà una significativa rivalutazione del valore immobiliare e non diversamente attuabile dall’ente”, aggiunge Pascarella.

“Voglio ringraziare sia Helga Garuzzo dello studio legale Pavesio sia il gruppo di lavoro ARCA coordinato dal direttore Vincenzo De Devitiis e composto dai dipendenti Annamaria Tomasulo, Gennaro Di Tella, Armando De Santis, Lorenzo Pazienza, Stefano Salvemini, Francesco Perla, Raffaella Vaira. Ringrazio tutti per l’enorme e complesso lavoro svolto nella verifica dei requisiti di legge.
Procederemo dunque ad avviare una gara a evidenza pubblica ai sensi dell’art. 183, comma 15 del D.Lgs. 50/2016, ponendo a base di gara il progetto di fattibilità approvato e allegato alla proposta di project financing”.
“Valorizzare il patrimonio pubblico, rispettare l’ambiente, rendere efficienti le nostre case è parte della nostra gestione quotidiana.
Avere la volontà di progettare servizi e soluzioni per una visione di abitare responsabile e sostenibile nei fatti è l’anima profonda del nostro lavoro, la nostra identità. Per ARCA vuol dire crederci ogni giorno”, conclude .
Source: statoquotidiano.it
tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.