PESCARA – “Rinnovo il cordoglio ai cittadini delle Marche per la tragedia che li ha colpiti, e che noi abruzzesi conosciamo bene, avendo vissuto quella di Rigopiano. Ci si è trovati davanti ad eventi climatici di una dimensione imprevedibile, ma ciò non toglie che quello che è accaduto deve ancor di più porre la politica davanti alla necessità di mettere in cima all’agenda politica la manutenzione del territorio e la messa in sicurezza idrogeologica, azione anch’essa nell’ottica della transizione ecologica”.
Così nell’intervista streaming Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale, candidato al proporzionale del Senato per Forza Italia, nella coalizione di centrodestra.
A proposito di transizione ecologica, Sospiri ritiene positivo lo sblocco del meccanismo del superbonus 110%, nell’ultimo decreto.
“Un risultato a cui anche il gruppo parlamentare di Forza Italia ha dato un importante contributo. C’è una narrativa sbagliata sul superbonus: c’è chi lo difende così com’è in modo pervicace e chi invece lo boccia e lo considera inutile. Forza Italia ritiene invece che sia una misura fondamentale perché ha ricadute immediate sull’economia. E pertanto va mantenuto anche in futuro magari ricalibrandone alcuni aspetti, intensificando i controlli e la repressione degli illeciti, rivedendo le qualificazione
Source…
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.