Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Architetti, per ogni pratica del Superbonus serve ‘un film’ – Sky Tg24

Architetti, per ogni pratica del Superbonus serve ‘un film’ – Sky Tg24

Architetti, per ogni pratica del Superbonus serve 'un film' - Sky Tg24

(ANSA) – PERUGIA, 18 SET – “A pochi giorni dal 30 settembre, scadenza entro la quale occorre provare, per gli edifici unifamiliari, di aver eseguito almeno il 30% dei lavori per poter ultimarli entro il 31 dicembre 2022, una nota società di verifica, a cui si affidano i principali istituti bancari del paese, chiede ai professionisti di depositare nella sua piattaforma un vero e proprio cortometraggio”. È quanto denuncia, in merito al Superbonus, Paolo Moressoni, a nome del Consiglio dell’Ordine degli architetti della provincia di Perugia.
    “La società – dice – ha addirittura definito il copione, la sceneggiatura e fornisce le indicazioni su come e cosa inquadrare”.
    La stessa richiede inoltre – spiega – di depositare ai Comuni una dichiarazione del raggiungimento della soglia del 30% dei lavori. “Entrambe le richieste – sottolineano dall’Ordine – sono improprie, inappropriate, intempestive e vessatorie. Infatti, stando a quanto disposto nell’indicazione emanata lo scorso 6 settembre dalla Commissione consultiva (a cui partecipa anche Agenzia delle Entrate) per il monitoraggio e l’applicazione dei Superbonus istituita presso il Consiglio superiore dei lavori pubblici, il direttore dei lavori per la certificazione del raggiungimento dei lavori effettuati nella percentuale del 30% dell’intervento complessivo, redigerà al
Source…
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment