Il Superbonus, così come tutti i bonus edilizi, serve a poco se non si trova un istituto bancario disponibile ad accettare la cessione dei corrispondenti crediti fiscali. Sono pochi, infatti, i soggetti che hanno la liquidità disponibile per anticipare “di tasca” il pagamento dei lavori e ancora meno quelli che hanno una capienza fiscale sufficiente per effettuare la cosiddetta detrazione diretta, quella che avviene in 4 rate se si tratta del 110% e in 10 se si tratta dei bonus ordinari (ecobonus, sismabonus, ristrutturazioni, eliminazione barriere architettoniche, etc).
Tra i pochi istituti di credito disponibili ad effettuare il servizio di cessione dei crediti vi è Poste Italiane, che offre un servizio organizzato in modo snello e completamente on line, ma con alcune limitazioni.
La cessione dei crediti d’imposta a Poste Italiane
Poste Italiane ha pubblicato lo scorso mese di agosto la nuova versione della “Guida alla richiesta di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza.Disclaimer
Link all’articolo Originale.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.