Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus 2022, tutte le ultime novità sull’incentivo per la riduzione del rischio sismico – idealista.it/news

Sismabonus 2022, tutte le ultime novità sull’incentivo per la riduzione del rischio sismico – idealista.it/news

Sismabonus 2022, tutte le ultime novità sull'incentivo per la riduzione del rischio sismico - idealista.it/news

Novità anche per il sismabonus 2022. La recente legge di Bilancio ha infatti prorogato l’incentivo fino al 31 dicembre 2024. Ma di cosa si tratta esattamente? Vediamolo insieme.

Il sismabonus 2022 può essere richiesto per interventi che concernono l’adozione di misure antisismiche sugli edifici ed è rivolto sia ai contribuenti soggetti all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) sia ai soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle società (Ires). 

La percentuale di detrazione e le regole per poter fruire del sismabonus 2022 sono diverse a seconda dell’anno in cui la spesa viene effettuata. Sono inoltre concesse detrazioni più elevate quando alla realizzazione degli interventi consegua una riduzione del rischio sismico.

Sismabonus, la proroga

Anche il sismabonus è stato oggetto di proroga da parte della legge di Bilancio 2022. La nuova scadenza è fissata al 31 dicembre 2024. Grazie a questa agevolazione, i contribuenti che eseguono interventi per l’adozione di misure antisismiche sugli
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment