La Commissione europea ha pubblicato il 19 settembre la seconda relazione annuale sull’attuazione del Dispositivo per la ripresa e la resilienza (Drr) che finanzia i Pnrr.
Mettendo in evidenza che ci stiamo temporalmente avvicinando a metà del percorso d’attuazione, dopo due anni e mezzo del varo dello strumento, la Commissione riporta i risultati conseguiti, valutando che nel complesso l’attuazione del Drr è ben avviata, nel rispetto degli stretti vincoli dovuti alla sua durata. Fino al 1° settembre 2023, la Commissione ha ricevuto 31 richieste di pagamento da 19 Stati membri e ha erogato un importo totale di 153,4 miliardi di euro. Il Consiglio ha adottato la valutazione positiva dei piani iniziali di tutti gli Stati membri. Inoltre, la valutazione positiva di quattro piani rivisti con capitoli RePowerEu è già stata adottata dal Consiglio e 16 piani rivisti sono attualmente in fase di valutazione da parte della
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.