Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusAccordo Mps-Sciuker Ecospace per la cessione di 50 milioni di crediti fiscali – Il Cittadino on line

Accordo Mps-Sciuker Ecospace per la cessione di 50 milioni di crediti fiscali – Il Cittadino on line

Paasquale Marchese, cco di Banca Monte dei Paschi di Siena

SIENA. Sciuker Frames S.p.A., gruppo operativo nel segmento della green economy e dei nuovi sistemi di economia circolare per le città del domani – attraverso Sciuker Frames, attiva nella produzione di finestre ecosostenibili – e Sciuker Ecospace, specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica di complessi residenziali, comunica che Sciuker Ecospace e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno siglato una partnership strategica per la cessione di € 50 milioni di crediti fiscali generati a seguito degli interventi di riqualificazione energetica rientranti nella normativa del Decreto Rilancio (cosiddetto “Ecobonus 110%”).

Grazie alla cessione del credito fiscale a Banca Mps, Sciuker Ecospace aumenta la capacità di cessione dei crediti fiscali che supera i € 100 milioni e con una marginalità incrementata per l’intero plafond.




“Questa partnership rappresenta un ulteriore passo importante per la crescita del Gruppo Sciuker Frames in quanto ci consente di aumentare la capacità di cessione dei crediti fiscali e di migliorare la marginalità netta su tutti gli interventi di riqualificazione i cui crediti fiscali saranno ceduti a Banca Mps – spiega Marco Cipriano, ad di Sciuker Frames -. Siamo molto contenti, inoltre, di affiancarci a BMps che abbiamo trovato tra le banche più attive sul segmento dei crediti fiscali e con cui stiamo discutendo anche altri ambiti su cui potremmo aprire collaborazioni.”

“La collaborazione raggiunta con Sciuker Ecospace conferma l’impegno di Banca Monte dei Paschi di Siena a valorizzare il patrimonio immobiliare italiano e ribadisce la nostra storica attenzione ai temi della sostenibilità sociale e ambientale – sottolinea Pasquale Marchese, chief commercial officer di Banca Mps -. Sostenere la riqualificazione energetica in questo momento significa sostenere la progressiva ripresa economica del Paese e supportare il tessuto produttivo locale con misure concrete a favore di privati e aziende”.


Chi è Sciuker Frames

Sciuker Frames S.p.A. è un gruppo operativo nell’ambito della green economy con la mission di aumentare l’efficientamento energetico ed il comfort abitativo. Ogni giorno il Gruppo ha a cuore il benessere e la qualità della vita all’interno delle case degli italiani e si impegna a costruire nuovi pezzi di città sostenibili grazie all’installazione di finestre con alte prestazioni energetiche e alla realizzazione di interventi di riqualificazione edilizia su tutto il territorio nazionale.

Sciuker Frames è specializzata da un quarto di secolo nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili dal design Made in Italy che salvaguardano il Pianeta, nel pieno rispetto dei principi della circular economy. Sciuker Frames ha creato un rivoluzionario sistema di infissi basato su una tecnologia brevettata e proprietaria, la tecnologia Stratec, grazie alla quale l’azienda realizza prodotti “tailor made” in grado di coniugare comfort, estetica ed efficienza energetica.

Oggi Sciuker Frames è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con oltre 300 rivenditori e 5 store gestiti direttamente. Sciuker Ecospace srl, invece, realizza interventi di riqualificazione energetica di condomini e unità abitative attraverso l’implementazione di tutti i vantaggi fiscali e ambientali sanciti dal Decreto Rilancio Ecobonus 110%. con lo scopo di costruire nuove città sostenibili e per ridurre le emissioni di CO2 prima che si arrivi a un punto di non ritorno.

La continua ricerca di innovazione per la massima efficienza energetica delle finestre e l’utilizzo di materiali certificati permettono al Gruppo Sciuker Frames di portare avanti l’ideale di sostenibilità che da sempre la guida. L’impegno green del Gruppo si estende anche al moderno stabilimento produttivo di Avellino a basso impatto ambientale, con una capacità produttiva di circa 35mila finestre all’anno.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment