Sarà sottoscritto il prossimo 28 febbraio, alle ore 15:30, presso il Blu Palace di Mosciano Sant’Angelo, il Protocollo d’intenti tra Confindustria Teramo e ANCE Teramo che ha l’obiettivo di favorire la cessione dei crediti fiscali derivanti da Bonus Edilizi tra le imprese aderenti alle due Associazioni, senza intermediari e con l’assistenza di operatori professionali qualificati.
L’obiettivo è quello di creare un “Borsino” dei crediti fiscali attraverso procedure che garantiscano sia l’impresa cedente che l’impresa cessionaria. Confindustria e ANCE forniranno ai propri associati supporto consulenziale e finanziario al fine di facilitare le operazioni di cessione dei crediti.
Come noto, le numerose modifiche normative intervenute sul Superbonus, nonché i provvedimenti e le interpretazioni dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero delle Finanze, hanno fortemente ridotto la circolazione dei crediti fiscali e l’interesse degli intermediari finanziari.
Da ultimo il Decreto 11, assunto lo scorso 16
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.