La certificazione energetica, anche detta Attestato di Prestazione Energetica (APE) è un documento che certifica la classe energetica di un immobile. Dopo l’introduzione del D.D.U.O. 6480 del 30 luglio 2015, dal 1° ottobre del 2015, sono state introdotte varie novità. Tra queste abbiamo delle nuove modalità di calcolo della prestazione e diverse integrazioni. Ad esempio, diversamente da quanto succedeva prima, il certificato energetico deve riferirsi a una sola unità immobiliare e hanno l’obbligo della certificazione energetica anche le unità immobiliari e gli edifici senza impianti rilevanti ai fini della certificazione energetica.
L’APE deve essere il più accurato possibile, in quanto verrà utilizzato per l’assoluzione delle pratiche burocratiche necessarie per:
– la vendita dell’immobile
– la locazione dell’immobile
– le ristrutturazioni sull’immobile
– ottenere l’ecobonus
Vista l’importanza di questo documento, prima di richiedere l’Attestato di Prestazione Energetica è necessario fare un’attenta ricerca delle realtà che possono rilasciarlo. Il rischio è infatti quello di ricevere una certificazione energetica a un prezzo ridotto, ma che risulta errata, lacunosa, prodotta senza analisi e sopralluogo preliminari.
L’Attestato di Prestazione Energetica con ACE Consulting Certificazione Energetica
Proprio per i motivi sopra citati, ACE Consulting Certificazione Energetica opera mettendo in campo la sua esperienza nel settore e il lavoro dei migliori esperti abilitati per il rilascio dell’APE. Dopo aver effettuato una minuziosa analisi dei dati e aver fatto il necessario sopralluogo, questa realtà lombarda è in grado di fornire il certificato energetico richiesto, che stabilirà l’esatta classe energetica dell’immobile residenziale o commerciale in esame. Il tutto, in tempi rapidi e al giusto costo.
I punti di forza di questa realtà sono senza dubbio la qualità del servizio, la professionalità del team di esperti e la loro cortesia. Grazie a queste caratteristiche, ACE Consulting oggi opera con successo a Milano, Monza, Varese, Bergamo e nei comuni limitrofi.
Per andare sempre più incontro alle esigenze della clientela in cerca di chiarimenti sul servizio, ACE Consulting ha anche deciso di ampliare il proprio network con quattro siti verticali che vanno a intercettare e rispondere al meglio alle esigenze dei suoi clienti. I siti in questione sono i seguenti:
– https://www.certificazioneenergeticamilano.it/
– https://www.certificazioneenergeticamonza.it/
– https://www.certificazioneenergeticabergamo.it/
– https://www.certificazioneenergeticavarese.it/
Ognuno di essi è dedicato a una delle città dove ACE Consulting opera. Mostra agli utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per capire meglio a che cosa serve la certificazione energetica e come ottenerla. Sui siti è possibile richiedere un preventivo personalizzato, insieme al quale arriverà anche un allegato riepilogativo della documentazione che serve per ottenere l’APE. Dopo la compilazione del form, il team di ACE Consulting contatterà tempestivamente l’utente per programmare la data per il sopralluogo.
Cosa serve per avere la certificazione energetica con ACE Consulting Certificazione Energetica
Per avere un Attestato di Prestazione Energetica o APE da ACE Consulting Certificazione Energetica, devono essere presentati i documenti seguenti:
– dati del proprietario
– anno di costruzione dell’unità immobiliare/edificio
– documentazione di progetto (se presente)
– dati catastali aggiornati
– planimetria aggiornata
– scheda tecnica dei serramenti
– generatore di calore, impianto centralizzato o termoautonomo
– dati dell’amministratore condominiale
Inoltre, a seconda che l’impianto sia termoautonomo, centralizzato o con teleriscaldamento, sui siti sono riportate le informazioni e la documentazione necessaria.
Per informazioni:
ACE Consulting Certificazione Energetica
www.ace-consulting.it
Email: info@ace-consulting.it
E-book Gratuito Certificazione Energetica
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.