Nel 2023 i diversi bonus casa introdotti a livello fiscale sono stati ridimensionati da diversi interventi del governo. In particolare recentemente l’attuale governo Meloni ha introdotto un vero e proprio stop alla cessione del credito e allo sconto in fattura, opzioni molto vantaggiose per percepire il vantaggio fiscale.
Successivamente è stata riaperta la possibilità di accedere con queste modalità agevolate (rispetto all’assorbimento del credito in quote annuali) ad alcuni soggetti. Tra i diversi sostegni vantaggiosi tra quelli per l’edilizia vi è il Sismabonus-acquisti.
Si tratta di un sostegno che garantisce uno sconto di tipo fiscale a chi acquista un immobile che è stato oggetto di una ristrutturazione con riqualificazione dal punto di vista sismico. Non tutti sanno che in alcuni casi è possibile accedere ad un doppio sconto: vediamo di cosa si tratta.
Acquisto casa e box auto: il Sismabonus-acquisti
Tra i
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.