MACERATA – Doveva essere un ricovero per un intervento di routine, ma i controlli a Torrette avevano fatto emergere un altro problema che non gli ha lasciato alcuna possibilità: l’altra notte, nell’ospedale regionale di Ancona, si è spento Cesare Lorenzetti, 76 anni, protagonista di una brillante stagione sportiva in “giacchetta nera” e una vita passata nel corpo di polizia municipale del Comune di Macerata fino al ruolo di vicecomandante e al pensionamento dopo 41 anni di servizio. Una vita che lo ha visto anche impegnati a sostegno dell’Anffas. Nel capoluogo, e non solo, Cesare Lorenzetti lo conoscevano tutti, pronto all’ascolto, al sorriso ma anche determinato nell’affrontare e risolvere le questioni.
Così per decenni fino all’altroieri quando i suoi progetti si sono chiusi in una stanza dell’ospedale regionale di Torrette. Cesare Lorenzetti aveva iniziato la carriera come arbitro per poi approdare alla serie A
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.