

Al fianco degli anziani Persone più sole e in difficoltà Volontari Anteas mobilitati
Nel comprensorio eugubino sono presenti molte associazioni che s’impegnano in attività legate al sostegno di anziani o disabili. Tra queste c’è Anteas, che nei giorni scorsi ha comunicato il resoconto del 2022, anno in cui si è potuti tornare, con le dovute precauzioni, ad una più o meno ritrovata libertà. I chilometri percorsi dall’associazione sono più di 16.000 in totale nel corso dell’anno solare, con un totale di 110 persone trasportate di cui 15 con handicap, grazie anche all’impegno dei volontari che sono stati presenti per oltre 500 ore.
Le attività e i servizi proposti da Anteas non si limitano all’accompagnamento o spostamento di persone non autonome, ma si allargano anche alla semplice, ma mai scontata, compagnia di persone sole, risollevate da semplici azioni come una chiacchierata, una passeggiata o una partita a carte. Non
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.