Tagliato il nastro per uno dei più grandi cantieri che utilizzano il bonus del 110%. Consentirà a 900 famiglie di ristrutturare i palazzi in cui vivono, abbellire il quartiere e soprattutto risolvere molti problemi legati alla vetustà degli stabili. Il tutto senza costi per gli inquilini. Ieri mattina il presidente del consiglio comunale Piero Costanzo, la vice sindaca Valentina Dionisio e all’assessore al…
Tagliato il nastro per uno dei più grandi cantieri che utilizzano il bonus del 110%. Consentirà a 900 famiglie di ristrutturare i palazzi in cui vivono, abbellire il quartiere e soprattutto risolvere molti problemi legati alla vetustà degli stabili. Il tutto senza costi per gli inquilini. Ieri mattina il presidente del consiglio comunale Piero Costanzo, la vice sindaca Valentina Dionisio e all’assessore al Bilancio Andrea Miotti, hanno presenziato all’inizio dei lavori che interesseranno i civici 4, 6 e 7 di Via dei Pini.
“Un ottimo risultato per i cittadini interessati che grazie a questi lavori potranno godere di un immobile rivalutato economicamente, ecocompatibile, con un look migliore. – spiega Costanzo – Un risultato raggiunto grazie all’impegno dei cittadini e degli amministratori condominiali, ma in particolare dell’amministrazione comunale che ha cercato fin dal primo momento di facilitare le pratiche burocratiche, recependo e interpretando le leggi in materia edilizia, ed elaborando soluzioni a favore dei cittadini”. Alla cerimonia erano presenti anche i responsabili di JP Morgan, gruppo finanziario di livello mondiale che finanzia l’intera operazione.
“Sono molto contento di tutti gli interventi con il Superbonus 110%, che si stanno sviluppando sul nostro territorio. Sono veramente tanti, – afferma il Sindaco Paolo Festa – noi abbiamo cercato di semplificare le procedure per l’accesso agli atti e trovare soluzioni, sempre rispettando le leggi nazionali e regionali, che aiutassero a superare vincoli urbanistici e edilizi. Abbiamo cercato di aiutare gli amministratori a trovare delle soluzioni comuni”.
“La progressione di cantieri e valore dei lavori continuerà a crescere a ritmi elevati, portando con sé la nascita di nuove imprese e di tanti nuovi posti di lavoro nell’edilizia e nell’indotto. – spiega il consigliere regionale M5S Nicola Di Marco – Una intuizione del Governo Conte 2, ed inserita nel decreto rilancio del 2020, per noi è una delle misure cardine per la transizione ecologica, in grado di portare benefici all’ambiente, alle famiglie e all’economia“.
© Riproduzione riservata
Source: ilgiorno.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.