I punti chiave
4′ di lettura
“Le modalità di reclutamento del personale dedicato al PNRR con formule non stabili hanno fatto emergere non poche difficoltà, per le Amministrazioni, nel garantire la continuità operativa delle strutture che, al contrario, necessiterebbero di un quadro di risorse certo per tutto l’orizzonte temporale del Piano”. È quanto emerge dalla Relazione semestrale 2023 della Corte dei Conti alla Camera sullo stato di attuazione del Pnrr. Su questa criticità, osserva la Corte, è intervenuto il recente decreto 13/2023 che permette di avviare procedure di stabilizzazione delle risorse professionali dedicate.
Nel biennio 2024-2025 picco di spesa per Pnrr
Il picco di spesa per il Pnrr “si avrà nel biennio 2024- 2025, con valori annuali che supereranno i 45 miliardi”. La nuova pianificazione delle spese – spiega la Corte – ha
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.