Scade a fine anno il bonus verde, la detrazione per la sistemazione a verde degli spazi esterni agli immobili ad uso abitativo. A meno che non intervengano modifiche in itinere, il bonus verde non sarà prorogato dalla legge di bilancio per il 2025.
ANCORA 2 MESI PER IL BONUS VERDE
Il bonus verde consiste in una detrazione Irpef del 36%, calcolato di una spesa massima di 5mila euro.
Per gli interventi realizzati nelle parti comuni degli edifici condominiali, il tetto di spesa è pari a 5mila euro per unità immobiliare ad uso residenziale.
La detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo, nell’anno in cui è sostenuta la spesa e in quelli successivi.
Per ottenere il bonus verde, gli interessati dovranno sostenere le spese per la sistemazione a verde entro il 31 dicembre 2024 perché dal 1° gennaio 2025 gli interventi di sistemazione a verde non beneficeranno di alcuna agevolazione.
I pagamenti devono essere
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.