La riqualificazione antisismica è un’operazione indispensabile per migliorare la risposta degli edifici industriali in presenza di movimenti tellurici.
Difatti, molti dei capannoni quotidianamente adoperati nel settore produttivo sono stati edificati in un periodo antecedente l’adozione delle attuali norme tecniche per le costruzioni, di conseguenza potrebbero non avere un comportamento strutturale adeguato, se soggette alle sollecitazioni causate da un terremoto.
Riconoscendo l’importanza di preservare gli immobili dal rischio derivante da fenomeni sismici, lo stato ha introdotto il Sisma bonus, un’agevolazione fiscale che punta a incentivare tutti quegli interventi finalizzati al miglioramento e all’adeguamento sismico degli edifici.
Sisma bonus: l’incentivo fiscale a sostegno degli interventi antisismici
Per le aziende, il Sisma bonus è una detrazione dall’IRES delle somme spese per interventi antisismici sugli edifici adoperati per le attività
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.