Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Approvato il decreto Aiuti, cosa prevede per il superbonus 110 – idealista.it/news

Approvato il decreto Aiuti, cosa prevede per il superbonus 110 – idealista.it/news

Approvato il decreto Aiuti, cosa prevede per il superbonus 110 - idealista.it/news

Con il voto di fiducia al governo Draghi anche il Senato ha dato il via libera al testo del decreto Aiuti 2022 che ora è legge. Scopriamo cosa prevede in materia di superbonus 110 e quali sono le ultime novità al riguardo.

Decreto aiuti 2022, cosa prevede

Il testo del decreto Aiuti 2022, al centro anche della crisi di governo, contiene importantissime misure economiche (dal bonus 200 euro al reddito di cittadinanza, passando per le cartelle esattoriali), ma anche per quanto riguarda il settore immobiliari. Con gli interventi che riguardano gli affitti brevi e, soprattutto, il superbonus 110.

Superbonus 110, ultime notizie

Nessuna sorpresa dell’ultima ora. Le ultime notizie sul superbonus 110 restano le stesse del testo del decreto Aiuti approvato già dalla Camera. Il Senato conferma quanto già stabilito e non ammette nessuna nuova proroga per il bonus al 110%.

Tuttavia, le ultime notizie sul superbonus confermano la possibilità per le banche e le società appartenenti a gruppi bancari di effettuare la cessione del credito a tutti i soggetti loro clienti quindi a società, professionisti e partite Iva (con la sola eccezione dei consumatori).

La norma è retroattiva, proprio perché l’obiettivo è sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale presso le banche. Per le cessioni rimane il limite massimo di 4 (La quarta potrà essere effettuata dalle banche a qualsiasi partita Iva diversa dal consumatore finale).

Le case singole, villette unifamiliari, dovranno dire addio al superbonus 110 alla scadenza naturale fissata per il 31 dicembre 2022. L’unica proroga concessa dal governo è la possibilità di effettuare il 30% dei lavori fino al 30 settembre e non più al 30 giugno. I lavori, però, devono essere effettivamente realizzati e non solo pagati.

Discorso diverso per i condomini, per i quali ci saranno tempistiche diverse, visto che la proroga del superbonus 110 per i condomini prevede una scadenza al 31 dicembre 2023, e poi nel 2024 e 2025 l’introduzione di un’aliquota progressivamente ridotta.

Source: idealista.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment