Manuela Nissotti resta presidente e Filippo Boraso amministratore delegato. Le sfide per il futuro
Il Consiglio di amministrazione di Asm Set è stato confermato dall’assemblea dei soci, riunitasi ieri per approvare il bilancio 2021. Per altri tre anni a guidare l’azienda con il ruolo di presidente sarà Manuela Nissotti, amministratore delegato Filippo Boraso e consiglieri Bruno Cattin, Cinzia Uliana e Cristiano Zangirolami.
E il 2022 si apre con una sfida, visto che ci sarà da celebrare un traguardo importante (ovvero i primi 20 anni di vita della società) mentre dal punto di vista operativo si dovrà intraprendere con sempre maggiore decisione la strada della transizione ecologica. In quest’ottica Asm Set si propone di accompagnare il territorio verso l’efficientamento energetico per rispondere ai bisogni degli utenti e all’imprescindibilità di un approvvigionamento energetico orientato all’utilizzo di fonti rinnovabili e alla più ampia autonomia.
“In questi vent’anni Asm Set è cresciuta, ha raggiunto oltre 40mila clienti tra famiglie e imprese – spiega la presidente Manuela Nissotti –, ma oggi è arrivato il momento di implementare la nostra attività. La necessità di abbattere i costi di gas ed energia ha risvegliato la sensibilità ambientale di tutti noi, e l’unico strumento con il quale possiamo combattere gli aumenti è l’efficientamento energetico, che permetterà un sensibile risparmio economico per le famiglie e le imprese che sapranno cogliere queste opportunità. Per questo motivo stiamo creando una nuova divisione aziendale che si occuperà della vendita di prodotti tecnologicamente avanzati, in grado di abbracciare la transizione e consentire un’economia nei consumi di materie prime”.
La proposta di Asm Set parte dal rinnovo degli impianti termici domestici, con la possibilità di sfruttare l’Ecobonus offerto dal governo e scontare del 65% il costo delle caldaie a condensazione e del 50% quello dei condizionatori. Con il supporto di tecnici altamente specializzati, l’azienda si occuperà di tutto, dal sopralluogo, al preventivo, fino all’installazione e alla manutenzione degli impianti. La sola sostituzione degli elementi vecchi con altri di nuova generazione e ad alto rendimento energetico, consentirà alle famiglie una migliore gestione del calore ma soprattutto una significativa riduzione dei costi in bolletta.
“In questa rinnovata politica di sostenibilità ambientale – conferma Nissotti – riprenderemo anche l’attività di fornitura e installazione di impianti fotovoltaici. Ma il nostro obiettivo è quello di accompagnare le famiglie, le imprese e i Comuni polesani nella creazione di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili, una modalità innovativa e rivoluzionaria di produzione, condivisione e consumo di energia, nella quale crediamo fermamente”.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.