Mercoledì 30 marzo si è tenuta l’assemblea dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Matera.
Durante i lavori, coordinati dal Presidente Domenico Laviola, si è proceduto ad approvare il bilancio consuntivo 2021 e preventivo 2022. Si è parlato inoltre di attività formative svolte e di attività in programma nei mesi a venire.
Sono intervenuti il vicepresidente Berardino Marchitelli, il Tesoriere Antonio Racioppi per la presentazione dei bilanci, i Consiglieri Gino Scavone relativamente a novità del settore forestazione, Vincenzo Miraglia su assicurazioni professionali, Luigi Appio sul verde urbano e sulle attività volte ad tutelare la nostra professione nell’ambito del Super Bonus Verde 110. Il consigliere Salvatore Pecchia ha relazionato sulle attività svolte dalla Commissione PSR/OCM relativamente a numerose interlocuzioni con gli uffici regionali su bandi del PSR e le collaborazioni svolte ai tavoli preposti per la redazione del nuovo prezziario regionale 2022.
Il Presidente ha rimarcato l’importanza della nostra professione in numerosi ambiti che spaziano dall’agricoltura all’ambiente, alla gestione del territorio rurale, peri-urbano e del verde pubblico.
Domenico Laviola ha inoltre messo in evidenza la necessità di essere presenti nei tavoli di concertazione (Tavolo verde) del Programma di Sviluppo Rurale regionale che, all’attualità, per legge, è aperto alle associazioni di categoria con necessità di allargare agli Ordini professionali che trasferiscono le idee in progetti di campo con forte ricaduta sull’economia agricola territoriale.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.
Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.