Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityAssolombarda – Bonus mobilità ai dipendenti – Trattamento fiscale

Assolombarda – Bonus mobilità ai dipendenti – Trattamento fiscale

Assolombarda - Bonus mobilità ai dipendenti - Trattamento fiscale

L’Agenzia delle Entrate, in risposta ad un interpello (n. 293 del 31 agosto 2020), ha illustrato le modalità di tassazione dei “bonus mobilità” erogati in modo gratuito da parte delle imprese ai propri dipendenti.

I bonus mobilità consistono nel riconoscimento, a fronte dell’utilizzo di modalità di trasporto sostenibile quali piedi, bicicletta, trasporto pubblico locale, car sharing, car pooling in sostituzione dell’auto privata, di voucher prepagati validi per l’acquisto di beni e servizi connessi allo sviluppo di forme di mobilità sostenibile quali biciclette, abbonamenti di car sharing o bike sharing, titoli di viaggio sul trasporto pubblico locale, contribuzioni all’abbattimento del costo annuale dell’abbonamento al trasporto pubblico locale, riconoscimento di incentivazioni accessorie allo stipendio proporzionate ai km percorsi con modalità di trasporto sostenibile.

L’erogazione di questi voucher, a parere dell’Agenzia delle Entrate, non rientra nè nella fattispecie del servizio di trasporto collettivo per il tragitto casa-lavoro-casa, né in quella delle somme per
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.