1′ di lettura 20/10/2021 – Bene la proroga del Superbonus ma incomprensibile il mancato rinnovo delle agevolazioni per il Bonus facciate. E’ questo il commento della CNA di Pesaro e Urbino che pur condividendo l’indicazione del Governo di prorogare a tutto il 2023 il Superbonus 110% (una misura che sta dimostrando di essere un volano per la ripresa economica), non condivide la soppressione delle agevolazioni per il bonus facciate.
“E comunque, a proposito di Superbonus, è incomprensibile – afferma il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni – limitare la proroga soltanto a condomini e edifici IACP, escludendo tutte le singole unità immobiliari e gli edifici funzionalmente indipendenti, così come non prorogare il bonus facciate”.
“Per la CNA – commenta Fausto Baldarelli, responsabile di CNA Costruzioni di Pesaro e Urbino – ridurre le misure di incentivazione per la riqualificazione energetica e la valorizzazione del patrimonio immobiliare contrasta con l’orientamento di una manovra espansiva per sostenere e consolidare la crescita annunciata dal Governo e che trova conferma nel documento programmatico di bilancio approvato ieri dal Consiglio dei Ministri.
La CNA di Pesaro e Urbino “ritiene che limitare la platea dei beneficiari del Superbonus penalizza soprattutto le piccole e medie imprese e la grande maggioranza dei piccoli comuni italiani. Al tempo stesso il bonus facciate, come dimostrano anche gli interventi in provincia di Pesaro e Urbino – sta dimostrando di centrare il duplice obiettivo di stimolo all’economia e di strumento efficace per rendere più belle strade e piazze del nostro Paese”.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.