Biasi, azienda italiana che da oltre 80 anni opera nel settore del riscaldamento, lancia il servizio per l’attivazione dell’EcoBonus 65% per i lavori di riqualificazione energetica, che agevola l’installatore e ottimizza tempo e risorse offrendo un’opportunità utile e innovativa.
Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alle partnership che il gruppo ha stipulato con importanti partner finanziari e allo sviluppo di un’app certificata. Una scelta strategica per differenziarsi dai competitor e per facilitare tutto il procedimento di attivazione, cessione del credito e sconto in fattura.
L’advisor fiscale si occuperà della garanzia del credito e di fornire un servizio di affiancamento commerciale e di formazione per gli agenti e gli installatori.
Ecobonus 65%
La scelta da parte di Biasi nasce dal fatto che la società di consulenza ha creato una piattaforma automatizzata e di cartolarizzazione del credito che permette l’ottimizzazione dei tempi e delle procedure. In questo modo il cliente deve solo inserire i dati nel format perché tutta la restante parte procede in modo automatico attraverso lo scambio tra i software certificati e l’agenzia delle entrate.
Con questo servizio l’installatore viene accompagnato in tutto il percorso di caricamento dei documenti e indirizzato sulla corretta compilazione; inoltre l’app consente direttamente di svincolare l’installatore dalla gestione del credito maturato dal suo cassetto fiscale a quello di Biasi.
Ad arricchire l’offerta, infine, ha pensato Starting Finance, startup che si occupa di educazione e informazione finanziaria, con la realizzazione dei contenuti e dei dettagli che spiegano tutta l’attività per ottenere l’EcoBonus. L’obiettivo principale di Starting Finance è diventare il primo punto di riferimento per i giovani e per chi inizia ad approcciarsi a questo settore e per questo Biasi l’ha voluta al proprio fianco come “guida di esperienza”.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.