Non un semplice trend passeggero quello della mobilità sostenibile ed elettrica. Complici un’attenzione e una sensibilità sempre maggiori verso le tematiche ambientali, nonché i bonus messi a punto dai Governi, continua a crescere il numero di persone che fanno di bici, monopattini e skateboard elettrici il loro mezzo di trasporto prediletto. Oltre alla tipologia sharing, si investe nell’acquisto di modelli per uso personale. Nel solo 2020, stando ai dati forniti da Gfk, nonostante la pandemia in corso si sono venduti oltre 125 mila monopattini per una crescita del compartimento pari al 140%. Anche l’anno scorso il trend non si è arrestato: nel nostro Paese il settore dell’e-bike infatti, secondo Confindustria Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori (ANCMA), ha registrato un + 5% per la vendita e un +25% per la produzione.
Il portale della mobilità green
A captare il fenomeno in anticipo è stato Massimiliano Romiti che, con il suo portale BicieMonopattini.it, fornisce soluzioni di mobilità green già a partire dal 2019. L’azienda nasce infatti proprio dalla lungimiranza di un gruppo di esperti nel settore dell’e-commerce che hanno deciso di unire la propria esperienza in un progetto che vede nella mobilità sostenibile a due ruote il futuro del trasporto su breve e medio raggio. Un’idea premiata anche dagli incentivi statali che hanno permesso una crescita esponenziale della realtà che a pochissimi giorni dal lancio del bonus mobilità ha ricevuto oltre 5 mila richieste.
In soli tre anni di vita, BicieMonopattini.it primo portale completo in Italia, si è ritagliato un posto nel settore proponendo modelli dei migliori marchi nazionali e internazionali.
Il ricco catalogo
L’offerta non si limita solamente alle e-bike e ai monopattini elettrici. Tra i prodotti acquistabili spiccano anche gli skate elettrici, soluzione perfetta per chi predilige un mezzo meno ingombrante.
I fattori del successo del marketplace però non si limitano alla proposta di articoli di qualità. Ciò che fa di Biciemonopattini un portale completo è la vendita di ricambi e accessori per personalizzare al meglio il proprio veicolo green. Dall’antifurto al porta telefono, dalla borsa portaoggetti impermeabile alle luci led includendo ovviamente una scelta di caschi per la propria sicurezza: Massimiliano Romiti, insieme ai suoi partner, ha deciso di andare incontro alle esigenze del mercato proponendo tutto quanto richiesto da appassionati e neofiti della mobilità sostenibile. Completano il tutto ricambi, batterie e ruote per ogni esigenza tecnica ed estetica.
L’esperienza del cliente non si esaurisce con il solo acquisto. BicieMonopattini.it infatti garantisce agli acquirenti assistenza territoriale in caso di bisogno. Tutto ciò è possibile grazie alla messa a punto di una vera a propria “clinica del monopattino” e non solo, costituita da ben 15 officine convenzionate sparse sul territorio. Se l’utente dista meno di 50 chilometri da una di queste vi verrà indirizzato, altrimenti, in caso di lontananza maggiore viene attivato il servizio di ritiro e consegna a domicilio.
La competitività del portale infine passa anche da prezzi d’eccezione e dai veloci tempi di consegna dei prodotti acquistati.
Un trekking differente
Le bici e i monopattini elettrici, non sono solo una soluzione valida per ovviare ai problemi del traffico cittadino, in grado di diminuire il tempo impiegato per recarsi in ufficio riducendo al contempo l’impatto ambientali. Sono anche un aiuto prezioso per quelle persone che, poco allenate ma comunque appassionate di sport e natura, vogliono godere di un’esperienza per sentieri in montagna e non solo. Bicicemonopattini.it va incontro anche a questo tipo di richiesta, proponendo nel proprio ricco catalogo prodotti ad hoc.
Per ulteriori informazioni:
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.