Il presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, Emilio Bolla è intervenuto al convegno Green Torino 2023, dove si è discusso di valutazione e certificazione di sostenibilità delle costruzioni, in particolare dei condomini.
“Per quanto riguarda le politiche per la casa – ha dichiarato Emilio Bolla- registriamo una situazione di profonda vetustà del patrimonio edilizio in gestione. Da tempo, a livello nazionale, si registrano investimenti limitati per l’edilizia sociale. L’opportunità che abbiamo avuto di utilizzare i bonus energetici, il sisma bonus piuttosto che i fondi del Pnrr ci ha consentito di intervenire per rimettere a nuovo edifici obsoleti che presentano problemi che ricadono sull’utenza, per quanto riguarda le spese energetiche e del riscaldamento”.
Il presidente dell’Atc del Piemonte Centrale ha ricordato, tra gli altri, l’intervento che l’agenzia sta realizzando a Torino in corso Racconigi 25 dove, con un investimento di oltre 50 milioni di euro,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.