Ecco un elenco delle agevolazioni fiscali ancora disponibili per il Bonus Casa 2023 e che si possono ancora richiedere in questa ultima parte dell’anno.
1. Bonus Ristrutturazioni: Questo bonus può essere utilizzato per lavori di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, come l’installazione di scale o la sostituzione degli infissi. Consente una detrazione fiscale fino al 50% delle spese sostenute, entro un limite di 96.000 euro. La detrazione viene recuperata attraverso 10 rate annuali.
2. Sismabonus: Questo bonus varia tra il 50% e l’85% a seconda dell’area sismica in cui si trova l’unità immobiliare ed è applicabile a interventi di adeguamento antisismico.
3. Bonus Barriere Architettoniche: Offre una detrazione del 75% per l’eliminazione delle barriere architettoniche o l’installazione di impianti per disabili, sia in condomini che in singole unità immobiliari.
4. Bonus Mobili: Permette di ripartire in dieci rate annuali l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe A, fino a un massimo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.