La stretta ai bonus edilizi
Un aspetto che tutela il legittimo affidamento ma che allo stesso tempo obbligherà a conteggi sul doppio binario per le detrazioni. Le nuove soglie determineranno l’importo massimo delle spese detraibili e non delle detrazioni. E questo vuol dire che all’interno delle spese che saranno ammesse bisognerà andare a calcolare le percentuali per le singole agevolazioni: ad esempio il 19 per cento per le spese mediche o il 36 per cento per le ristrutturazioni sulle case diverse dall’abitazione principale. Nel complessivo riordino delle tax expenditures saranno comprese anche le ristrutturazioni di casa (per le quali è confermato il bonus al 50% ma solo sulla prima abitazione, mentre la seconda sarà fissata al 36 per cento).
E per evitare una penalizzazione proprio sul fronte delle agevolazioni l’assegno unico verrà escluso dal calcolo dell’Isee. Infine conferma per il bonus mobili e grandi elettrodomestici, che restano al
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.