Si va verso la proroga al 2025 per il bonus al 75% per l’eliminazione ed il superamento delle barriere architettoniche. Il differimento è stato proposto con un emendamento del Governo al disegno di legge di Bilancio 2023 che è all’esame della Commissione Bilancio della Camera ed atteso in Aula giovedì 22 dicembre.
La proroga riguarda dunque, la detrazione introdotta dalla legge di Bilancio 2022, destinata dunque a valere per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2025. L’emendamento, se confermato, introdurrà anche una semplificazione, prevedendo che per l’approvazione dei lavori, le deliberazioni in sede di assemblea condominiale è necessaria la maggioranza dei partecipanti, purché rappresentino un terzo del valore millesimale dell’edificio.
Per approfondire:
• Bonus edilizi, il quadro per il 2023: ecobonus al 65%, sisma-bonus maggiorato fino al 2024
Per il resto, non sono previste altre modifiche al bonus. Viene confermata un’applicazione molto ampia che riguarda gli interventi effettuati su unità
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.