Roma, 16 agosto 2023 – Se per ottenere il Superbonus al 90% sono richiesti specifici requisiti, chi ristruttura casa può comunque accedere a molte altre agevolazioni, che sono state confermate per il 2023 e per alcune delle quali vale ancora lo sconto in fattura e la cessione del credito. Dal bonus ristrutturazioni al bonus mobili è possibile portare in detrazione almeno il 50% delle spese sostenute. Ecco, in dettaglio, tutti i bonus casa 2023 e quali opportunità si potranno ancora sfruttare a partire da settembre, al rientro dalle ferie.
Per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, dove sono previsti interventi quali installazioni di scale e ascensori e sostituzione di infissi e serrande, è possibile ottenere una detrazione fiscale Irpef pari al 50% della spesa sostenuta e fino ad un massimo di 96 mila euro per unità immobiliare. Dal 31 marzo 2023 si può però usufruire dell’agevolazione portando il bonus nella dichiarazione
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.