Dettagli prodotto
Guida in pdf di 148 pagine su Bonus casa, bonus facciate, ecobonus.
300 risposte a quesiti su casi pratici per sfruttare al massimo le detrazioni 2022.
Aggiornato alla Legge di conversione del Decreto Sostegni-ter
Nell’ebook le regole per ottenere le detrazioni e le più recenti risposte ai quesiti in materia fornite dall’Agenzia delle entrate e dall’ENEA
- Interventi e proroghe
- Appalti e imprese edili
- Beneficiari e suddivisione della detrazione
- Ecobonus • Bonus barriere architettoniche
- Bonus verde
- Bonus mobili
Il 2022 ha portato novità per le detrazioni per i lavori edilizi sulla casa, confermate con le aliquote attuali fino al 31 dicembre 2024, con la possibilità di ottenere lo sconto in fattura o di optare per la cessione del credito. A partire dal 27 maggio per tutti i contratti di appalto di importo superiore ai 70.000 è obbligatorio rivolgersi esclusivamente a imprese che applicano i contratti del comparto dell’edilizia, pena la perdita della detrazione.
Con le nuove norme antifrode in vigore dalla fine del 2021 è stato introdotto l’obbligo di asseverazione delle spese e Visto di conformità per la cessione dei bonus, esclusi gli interventi di importo fino ai 10.000 euro e quelli di edilizia libera.
Per il solo anno in corso è prevista la detrazione maggiorata al 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Torna a 10.000 euro il tetto di spesa per il bonus mobili. Non rinnovata la detrazione per le colonnine di ricarica.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.