Dal 1° gennaio 2024 cambieranno diverse regole per quanto riguarda le agevolazioni fiscali immobiliari legate ad acquisto, finanziamento e ristrutturazione.
E non si tratterà di modifiche a favore di coloro che vorranno effettuare investimenti in questo senso.
Superbonus – Dal 1 gennaio 2023 scenderà per tutti al 70% con unica eccezione gli immobili ubicati in comuni colpiti da eventi sismici a partire dal 2009; nel 2025 la percentuale scenderà al 65%.
Sempre con riferimento al ‘Superbonus’ c’è da aggiungere come una mancata estensione di quest’ultimo per qualche mese nel 2024 potrebbe portare al blocco dei cantieri perchè per esempio molti condomini non sarebbero in grado di pagare il 30% di differenza, soprattutto quando i lavori si sono protratti più del previsto. Per questo si ipotizza una proroga per i condomini che hanno già compiuto una parte significativa dei lavori.
Ecobonus, sismabonus, bonus ristrutturazioni – Sono e saranno prorogati per tutto il 2024
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.