Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus casa: dalla ristrutturazione al Superbonus, cosa cambia dal 2025 | WSI

Bonus casa: dalla ristrutturazione al Superbonus, cosa cambia dal 2025 | WSI

Bonus casa: dalla ristrutturazione al Superbonus, cosa cambia dal 2025 | WSI

Novità in arrivo dal prossimo anno per il novero dei bonus edilizi, l’insieme delle detrazioni fiscali previste per chi esegue lavori in casa. Dal 1° gennaio 2025 la detrazione per chi ristruttura scenderà dall’attuale 50% al 36%, mentre si darà l’addio al bonus verde e bonus mobili, nonché al sismabonus.

Cambia volto il Superbonus il cui decreto viene approvato nell’Aula del Senato con 101 sì, 64 no, nessun astenuto.

Bonus casa: come cambia la detrazione per ristrutturazione

Dal 2025, salvo proroghe, l’aliquota per la detrazione per ristrutturazione scenderà al 36%, con un tetto che dovrebbe scendere a 48mila euro ad unità immobiliare.

Fino al 31 dicembre 2024 si potrà continuare a fruire dell’aliquota più alta al 50% per un massimo di spesa di 96mila euro per unità immobiliare. Via libera a lavori di manutenzione straordinaria e di recupero della casa e a quelli di manutenzione ordinaria solo se riguardano parti comuni di
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.